Non lo so - 2 pages

Ciuccio - Biella, ma allora hai deciso cosa fare nella vita? L’avvocatessa non ti piace ma è il tuo mestiere, io conosco tanta gente importante, ti posso inserire ovunque.

Biella - Anche nel cinema?

Ciuccio - Si!! Ti voglio attrice.

Biella - No, voglio fare l’influencer.

Ciuccio - Amore mio, sai che io ti voglio bene, mi basta solo scrivere il tuo hashtag e io ti farò avere 100.000 followers in un giorno.

Biella - Ma tu in cambio vuoi la mia vita.

Ciuccio - No, voglio solo un tuo sorriso.

Biella - Ma sto sempre ridendo. Secondo me sei solo un furbo, stai cercando di darmi tutto per avermi. Sei come quei registi di Hollywood che offrono una parte nel film in cambio di sesso.

Ciuccio - Ma io non sono nessuno! Sono solo una persona che tiene a te e ti vuole rendere la vita più semplice. Voglio realizzare i tuoi desideri.

Biella - Il genio della lampada?

Ciuccio - Sono solo una persona generosa che vuole vedere sempre il sorriso della gente, voglio un mondo migliore.

Biella - Allora pensa al tuo di sorriso che sei sempre triste. Prova a fare il comico, vedrai che farai ridere tanta gente.

Ciuccio - Ci avevo pensato ma non sono una persona spiritosa.

Biella - Allora vai in banca e manda bonifici diretti a tutti.

Ciuccio - Con te mi trovo bene, dai risposte intelligenti. Non ho mai sopportato l’ignoranza, mi fa venire il nervoso e divento irascibile.

Biella - A volta l’ignoranza che dici tu è solo un incomprensione, e magari sei tu che non hai afferrato il messaggio.

Ciuccio - Stai dicendo che sono una persona poco empatica?

Biella - Forse quando non cogli il significato di una risposta non è ignoranza altrui ma solo il fatto che non sei empatico, quindi si. Dovresti imparare a metterti più spesso nei panni degli altri per avere una veduta più ampia.

Ciuccio - Non lo so, io per stravedevo sin dalle scuole, ci siamo allontanati per ben 20 anni ma poi quando ci siamo rivisti ho provato subito una forte energia, mi batteva il cuore. Pensavo solo a te, vedevo solo te.

Biella - Ma sei pazzo? Ma di cosa stai parlando, cosa fai per una scopata.

Ciuccio - Allora non capisci, tu eri tutto per me, e lo sei ancora. Tutto quello che ho fatto è stato solo per te. Ho iniziato a fare sculture perché volevo raffigurare il tuo volto e di nessun altro.

Post più popolari