Una pagina di PAINTWOOD - 0re 05:39
Continuare a fare il tifo per l'America?
- Non sto facendo il tifo per loro, dico solo le cose come stanno, parlo di realtà, di fatti concreti e di come stanno le cose.
- A me sembra che il tuo cuore sia rimasto a Los Angeles, non ti credo più di tanto.
- Credi che lo abbiano ucciso per questo motivo? Lasciarmi sospeso nel territorio americano?
- Beh, se hanno le migliori scuole al mondo avranno anche i migliori psicologi al mondo e potrebbero avere usato strategie psicologiche per farti restare lì con il cuore.
- Vorresti dire che la Russia stia conquistando l'Ucraina anche con il cuore perché li fa soffrire con la guerra?
- A te vengono le migliori idee perché sei riluttante alle regole e vuoi essere sempre diverso dagli altri, sei anche abbastanza razionale ma non vivi nella nostra realtà e hai bisogno della corda al collo come un cane per essere controllato e guidato.
- Quindi?
- Non sei proprio un leader o un cane pastore.
- E che cane sarei?
Halpi. La guida del cuore ma non del corpo, non trascino le masse ma le faccio emozionare, piangere, urlare dalla rabbia e sorridere. Sono un leader emotivo, un artista. Cosa fa stringere i tempi se non i soldi? Le scadenze da pagare. Un cuore debole non le regge e va in ansia. Sono queste persone che più necessitano di stabilità economica per non avere ansia e scadenze. In tempi di guerre e cambiamenti climatici con catastrofi e terremoti il cuore della gente è più debole e sensibile anche perché ha perso tante persone care, le scadenze economiche sono l'ultima cosa che vogliono. Dall'ultima alla prima, ovvero il primo problema da evitare, da eliminare,l'economia, il concetto assoluto.
- Sono stanco di essere chiamato genio, hai abusato troppo di questa parola.
- Io? Io non ti ho mai chiamato genio.
- Perché lo sono diventato davvero.