Una pagina di PAINTWOOD - ore 05:53
Quando un guerriero solitario dichiara guerra allo stato vuol dire che l'ha già vinta in partenza, e che aveva sia la bandiera di battaglia da mostrare e aveva già programmato l'attacco nei minimi dettagli.
Chi insegna bene ha sempre ragione, in tutte le occasioni, il potere dominante dell'America nel mondo è questo e non quello economico, avere sempre ragione perché insegnano bene, hanno i migliori insegnanti e le migliori scuole al mondo, e se non li puoi contraddire non hai alcun potere contro di loro.
Se mi fermo di lavorare sto male, se lavoro troppo crepo di fatica, che devo scegliere? Stare male o crepare? Questo è il senso del potere di avere sempre la ragione, che loro hanno anche la manodopera per lavorare senza sosta usando gli insegnamenti delle migliori scuole producendo un prodotto di prima qualità, dovuto alla meritocrazia di chi ha lavorato bene. La gente non ti darà mai torto se consuma un ottimo prodotto, quindi dalla ragone culturale, intellettiva e giuridica, l'insegnamento trapassa sul consumo fino ad arrivare al concetto assoluto: ''il denaro''. Si intuisce come la ragione abbia un valore su tutto il mercato americano, come pensiero di export e dominio militare.
- Mastro, sarebbe questo il delitto americano?